hi in questo momento sta cercando lavoro, avrà notato che girano sulla rete moltissimi annunci riguardanti le Poste italiane, che stanno cercando personale in tutta Italia sia come postini che addetti allo smistamento. Ma vediamo come candidarsi per diventare addetto allo smistamento alle Poste.
Le proposte attuali delle Poste Italiane riguardano sia posti a tempo determinato che indeterminato. Chi non vorrebbe essere assunto da un’azienda solida, magari proprio nell’ufficio sotto casa. Ma vediamo quali sono i requisiti richiesti per questi posti di lavoro.
Attualmente i posti aperti come postino riguardano la zona del Nord ovest, e n particolare le città di Cuneo, Asti, Alessandria, Torino, Novara, Vercelli, Genova, Imperia, Savona, La Spezia, Biella, Verbania e anche in Val d’Aosta.
Per gli addetti allo smistamento l’offerta è valida in quasi tutta la penisola.
Devi essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e una votazione minima di 70/100, o 42/60. Gli aspiranti postini dovranno possedere una patente di guida valida, ed idonei alla guida del mezzo aziendale, seguirà una prova in loco sullo scooter,devi dare la tua disponibilità a lavorare su turni dal lunedì al sabato, domeniche escluse.
Per candidarsi devi andare su questa pagina che ti porta direttamente sul sito dell’azienda, alla sezione dei posti disponibili, Dovrai ricercare la città e il posto di lavoro che ti interessa e cliccare su Candidati.
Per la cronaca, lo stipendio medio di un postino è di 14 mensilità di circa 1200 euro netti più i buoni pasto.
Non è chiaro quando realmente finiranno le selezioni, in ogni caso chi verrà assunto come postino, inizierà con un tempo determinato di tre mesi, iniziando a novembre 2014.
Il tempo oramai stringe, quindi muoviti ad offrire la tua candidatura, sempre che ti interessi questo tipo di lavoro.