Se ti stai informando su come effettuare una ricarica Paypal online, saprai già di che cosa stiamo parlando, ovvero del più famoso sistema di pagamento per transazioni di tipo online che permette di non svelare alcun dato personale come il numero della carta di credito, coordinate bancarie e molto altro.
Aprendo un conto paypal potrai eseguire moltissime operazioni su internet, come gli acquisti in generale, ma anche pagare l’assicurazione e molte altre funzioni interessanti, tutto comodamente da casa tua, e senza rivelare dati sensibili ed importanti come i codici della tua carta di credito.
Vediamo come ricaricare Paypal
Non è così complicato come potrebbe sembrare. Risulta essere necessario però avere un conto corrente bancario d’appoggio, e poi sarà un gioco da ragazzi.
Accedi pure al tuo conto online di Paypal e clicca sulla voce Ricarica Conto.
Dovrai quindi effettuare un bonifico bancario dalla tua banca, e devi essere lo stesso intestatario del conto Paypal. Le coordinate corrette le trovi sul sito, ma ricordati di indicare la Causale ID bonifico, altrimenti non andrà a buon fine e sarà rigettato.
A questo punto puoi recarti presso lo sportello della tua banca con la stampa di tutti i dati importanti e necessari per la transazione per effettuare il bonifico oppure farlo direttamente tramite web se la tua banca lo permette.
Scegliendo la seconda opzione, dovrai seguire la procedura di bonifico ordinario presente sul sito della tua banca ed effettuare passo passo tutte le operazioni richieste. In genere dovrai indicare l’IBAN del tuo conto Paypal, la causale come detto prima, l’importo effettivo che vuoi caricare sul conto Paypal e porta a termine tutta la transazione con eventuali PIN e codici di sicurezza che sicuramente il servizio ti chiederà.
Entro due o tre giorni lavorativi, i soldi compariranno come per magia sul tuo conto Paypal e potrai utilizzarlo come al solito e come più ti aggrada. Comodo, veloce e nemmeno tanto complicato.