24Option è una piattaforma per il trading online di opzioni binarie che ha fatto molto discutere gli utenti ce che, seppure la piattaforma è abbastanza nuova, si è rivelata sorprendentemente potente. Vediamo quali sono le opinioni in questa recensione.
Il design è ottimo e anche l’aspetto è molto gradevole, simile a quello di optionFair, società cui 24Option è collegata, ma con caratteristiche più spiccatamente professionali. Con questo forse si spiega la grande potenza della piattaforma, che ha attinto molte delle conoscenze dalla collegata optionFair, evitando così di incorrere in errori o problemi che possono tipicamente presentarsi quando una nuova piattaforma comincia ad entrare a regime.
La grafica è curata, assolutamente non fastidiosa o dispersiva, tutto ciò che serve a portata di click, uno studio anche del design e della usabilità del sito che di per s mette 24Option fra le migliori piattaforme su cui fare trading di opzioni binarie online.
La scelta, che potrebbe sembrare scomoda a molti, di non avere i grafici immediatamente disponibili ma di richiamare con una semplice selezione della risorsa che interessa i soli grafici collegati a quanto è interessante per noi, è una scelta che per altri è una scelta molto positiva: nessuna dispersione, nessun inutile consumo di spazio, una visione globale solo di quello che per noi è rilevante.
In compenso, la gestione delle opzioni è completamente a portata di mano: pochi click bastano per effettuare qualunque tipo di operazione, cosa che è sicuramente di grande importanza.
Non mancano, su 24Option, nemmeno manuali e risorse per iniziare a fare trading binario online, non manca nemmeno un simulatore con cui i principianti possono allenarsi e provare a gestire le diverse opzioni senza rischi.
Le risorse non sono moltissime. Le commodities sono oro, argento e petrolio, le coppie di valute una dozzina, una decina le azioni, mentre tra gli indici troviamo Dow Jones, Nasdaq Composite, MIB-40 FUTURE, SMI FUTURE, CAC 40 Future, FTSE-100, DAX-30, IBEX- 35, S&P 500, Nikkei 225.
Il servizio clienti, disponibile anche in Italiano, è raggiungibile tramite email, tramite telefono e tramite live chat.
Lati negativi sono il costo abbastanza elevato e il fatto che si ha la possibilità di riscattare il denaro solo dopo aver superato una certa soglia, particolare che lascia sempre qualche dubbio.