11. June 2013 · Comments Off on Ricaricare PostePay con Carta di Credito – Come Fare · Categories: Carte di Credito, Guide

In questo articolo spieghiamo come ricaricare PostePay con una carta di credito.

Una comoda e molto usata carta ricaricabile è la carta Postepay, la ricaricabile offerta da Poste Italiane che può essere richiesta presso tutti gli uffici postali e fa parte del circuito VISA.

Dopo avere attivato la carta, il mio personale suggerimento è quello di associare alla vostra PostePay un vostro numero telefonico di cellulare. In questo modo avrete la possibilità di accedere anche al servizio di Poste Italiane della PostePay Online, per eseguire ricariche di altre PostePay, ricariche telefoniche, pagamenti.

il numero di cellulare serve visto che per ogni operazione di pagamento effettuata tramite il portale, vi verrà inviato tramite SMS un codice di conferma da inserire per portare a buon fine l’operazione e, credetemi, è molto meglio spendere qualche minuto in più per associare il numero  di telefono che vagare alla ricerca disperata di uno sportello postale aperto la domenica mattina per ricaricare la PostePay di una persona da cui volete acquistare qualcosa.

Le ricariche PostePay possono essere eseguite in diversi modi, dai punti vendita abilitati, che vi chiederanno nome e codice fiscale dell’intestatario della PostePay da ricaricare, dagli uffici postali, che vi chiederanno solitamente solo il numero della PostePay da ricaricare e d il nome dell’intestatario.

Se avete una carta di credito, è a volte possibile anche ricaricare una PostePay con una carta di credito e per fare questo avete diverse opzioni, ma la carta di credito di cui siete in possesso deve essere una carta di credito del circuito Bancoposta.

Recandovi presso uno sportello Postamat e slezionando, dal menù della carta di credito che compare, l’opzione di ricarica della PostePay.

Potete ricaricare una PostePay con una carta di credito,  operazione che potete eseguire tranquillamente online tramite un’altra carta PostePay se avrete associato a questa il vostro numero di cellulare. Non è propriamente una ricarica tramite carta di credito, poiché di fatto la  PostePay non è una carta di credito ma una prepagata, ma se il vostro dubbio riguarda come ricaricare una PostePay online, la soluzione più semplice e meno dispendiosa è quella di utilizzare un’altra PostePay per effettuare l’operazione.