08. April 2015 · Comments Off on Opzioni Binarie High Low · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

Le opzioni binarie High Low sono il contratto base del mercato delle opzioni binarie. Si tratta del tipo di trade più diffuso sul mercato e anche il più semplice da comprendere, anche per i trader meno esperti.

Le opzioni binarie High Low altro non sono che una scommessa sul prezzo futuro del bene sottostante il contratto di opzione binaria. Solitamente la piattaforma di trading non ci consentirà di impostare direttamente il prezzo dell’opzione binaria High Low, anche se alcune lo consentono, e sarà il prezzo di negoziazione attuale la linea guida per definire la nostra scommesa. Infatti il contratto di opzione binaria High Low prevederà in questi casi che al termine, anche questo dato che in alcune piattaforme potremo definire manualmente e in altre no, il prezzo sia superiore a quello attuale e indicato nella piattaforma, o inferiore allo stesso.

opzioni binarie

Si tratta dunque di un contratto molto semplice ma che, se non sapremo gestire in modo corretto, potrà riservarci qualche sorpresa. Per guadagnare con le opzioni binarie High Low non dovremo infatti affidarci solamente al nostro fiuto, ma sarà necessario invece applicare le scienze dell’analisi fondamentale e dell’analisi tecnica.

L’analisi fondamentale ci permetterà di determinare il trend a medio termine del bene sottostante il contratto di opzione binaria. Certamente l’analisi fondamentale potrà tornare utile anche nel trade di breve termine, soprattutto in prossimità di notizie, anche se molte piattaforme non consentono di inserire nuove operazioni in concomitanza con l’uscita di informazioni economiche importanti.

L’analisi tecnica sarà quella più utilizzata e ci fornirà il trend di breve termine, quello che più utilizzeremo per determinare la direzione del mercato grazie ai modelli di grafici, ai pivot point, ai grafici a candela e infine grazie agli indicatori tecnici di mercato.

Per risultare vincenti, dunque, nelle opzioni binarie High Low dovremo padroneggiare molto bene i quattro strumenti sopra indicati e in particolare, tra questi, i grafici a candela che potranno anche aiutarci nello stabilire l’intervallo temporale nel quale operare, per quelle piattaforme che ci consentiranno di inserire manualmente la ora di scadenza dell’opzione binaria da acquistare. Infatti sarà il frame utilizzato per realizzare il grafico a candela la nostra linea guida, per esempio in un grafico a candela con frame orario ogni candela indicherà un intervallo temporale di una ora. La sommatoria delle candele usate per la nostra analisi e per determinare il trend di breve periodo del sottostante l’opzione sarà indicativamente il termine che stabiliremo per la data di scadenza dell’opzione stessa.

Infine diciamo che nelle varie piattaforme di trading le opzioni binarie High Low possono essere chiamate con vari nomi che corrispondono sempre alla medesima tipologia di operazione, Alto Basso, Above Below, Rise Fall, Higher Lower e via dicendo.