28. July 2015 · Comments Off on Opzioni Binarie e Double Up · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

Alcuni broker di opzioni binarie consentono il double up, questa è una particolare strategia di trading che pemette al trader di massimizzare il profitto di un’opzione che ritiene chiuderà in utile per lui.

Grazie alla strategia double up infatti il broker mette a disposizione del trader la facoltà di acquistare un’altra opzione, di durata e importo uguale a quella già in suo possesso, alle medesime condizioni di acquisto di quella che già possiede. Anzi a essere onesti nella maggiore parte dei casi sarà anche più conveniente rispetto l’opzione posseduta poiché la commissione che traterrà il broker sarà di importo inferiore rispetto quella pagata per l’acquisto dell’opzione binaria posseduta.

opzioni binarie

Con il double up, dunque, il cliente di un broker di opzioni binarie può più che raddoppiare i propri guadagni o, meglio, l’attesa di guadagno. Questo perché la facoltà di raddoppiare al rialzo va esercitata, ovviamente, mentre l’opzione è ancora negoziata sul mercato e dunque vi è il connesso rischio di un ribaltamento del trend di mercato e di perdita.

Per questo nel momento in cui valutiamo il raddoppio della posizione su una singola opzione binaria grazie al double up non dobbiamo mai focalizzarci sui maggiori utili che otterremo ma sul maggiore rischio di perdita.

Questo significa che visto che ci esporremo a un raddoppio delle perdit,e dovremo utilizzare la facoltà di raddoppio della posizione quando le nostre stime, adeguatamente supportate da grafici e indicatori, ci confermeranno che la probabilità di scostamento dall’attuale trend che ci vede in the money difficilmente avverrà.

Il double up è quindi una strategia di trading che ci consente di guadagnare molto ma da non prendere senza attenzione. Si potrà optare per la stessa unicamente quando la nostra posizione sarà in attivo, ovvero quando la previsione descritta nel contratto di opzione binaria acquistato si starà compiendo. Se invece stiamo registrando una perdita questa opzione non sarà disponibile, e questo per tutelarci evitandoci inavvertitamente di raddoppiare le perdite. Sarà invece disponibile, in questo ultimo caso, la sua corrispondente in caso di situazioni out of the money chiamata Roll Over che permette di prolungare la durata nel tempo di una opzione binaria.

Concludiamo dicendo che il funzionamento dell’opzione double up è talmente semplice  da potersi considerare quasi banale, esercitando l’opzione raddoppiamo la posizione e guadagnamo il doppio se vinciamo. Così se abbiamo acquistato una opzione da 1000 euro con rendimento del 70% e a 10 minuti dalla scadenza del termine previsto nel contratto di opzione questa è in the money e decidiamo di esercitare il double up, a scadenza del contratto se si sarà mantenuto in-the-money guadagneremo 2400 euro di cui 1000 sono il nostro investimento, 700 il guadagno della prima opzione e 700 il raddoppio per effetto del double up.