11. January 2013 · Comments Off on Migliori Investimenti 2013 – Informazioni Utili · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

In questo articolo vediamo quali sono i migliori investimenti 2013 disponibili ssul mercato.

Nel 2013, con la crisi, sempre più persone sono alla ricerca del bene rifugio o dell’investimento giusto per ottenere un rendimento sicuro. Il consiglio degli esperti è quello di ricominciare dai titoli di Stato europei.

Questi offrono un rendimento garantito e alcune assicurazioni a copertura di un eventuale default, rischio ormai superato secondo le maggiori agenzie di rating a causa delle misure di austerity in Italia e non solo.

Molte banche, come la Societé Generale francese, puntano a questi titoli, soprattutto a quelli spagnoli e tedeschi, questi ultimi restano i più sicuri dal punto di vista finanziario.

Altri investimenti molto redditizi sono le azioni di grandi aziende multinazionali, soprattutto nel settore dell’energia come Eni ed Enel. Queste aziende hanno diversi investimenti nel settore dell’innovazione e dividono i propri rendimenti con gli investitori al termine di ogni anno.

Infine, investimenti redditizi restano nel settore della telefonia, Telecom e Vodafone in prima linea, anche se non sono così sicuri come i titoli di Stato. Da evitare ancora per un po’, invece, quei titoli che seguono l’andamento finanziario a rischio più elevato, come gli Euro Stoxx 50.

Queste azioni investono su tantissimi settori e questo aumenta il rischio rispetto ai titoli di Stato.