08. July 2013 · Comments Off on Direct Line – Opinioni e Recensione · Categories: Assicurazioni

Direct Line è una delle prime assicurazioni che sono arrivate in Italia offrendo i loro servizi solo ed esclusivamente online, in questa guida vediamo quali sono le opinioni.

Data la grande diffusione e la vasta tipologia di clienti, Direct Line offre, oltre ai costi più ridotti che sono caratteristici di tutte le polizze auto stipulate con compagnie online, una vastissima gamma di personalizzazioni e di servizi, atti a soddisfare le esigenze dell’automobilista, del motociclista, del giovane da poco patentato, della famiglia: una personalizzazione che, stranamente, sembra più facile da farsi online che non presso una normale sede di assicurazione.

Le assicurazioni Direct Line offrono la possibilità di usufruire della formula Soddisfatti o rimborsati: il cliente può infatti recedere dalla polizza assicurativa entro trenta giorni dalla stipulazione del contratto.

Si può richiedere il Bonus Protetto, per mantenere la classe di merito in caso di sinistro durante l’anno, si possono stipulare assicurazioni aggiuntive come la assicurazione sui cristalli e molte altre opzioni.

Per le moto, l’offerta della compagnia per viaggiare assicurati con Direct Line non è di certo inferiore, dalle moto di grossa cilindrata, ai ciclomotori, con sconti e promozioni mirate per ciascuna fascia di età e per ciascuna tipologia di conducente.

Secondo l’opinione di molti utenti, Direct Line è decisamente una delle compagnie su cui puntare lo sguardo se si pensa di attivare una assicurazione con un a compagni che stipula contratti assicurativi solo online, offrendo comunque un servizio clienti cortese, personalizzato e raggiungibile in modo molto semplice.