28. January 2016 · Comments Off on Cosa Sono le Carte Business · Categories: Carte di Credito, Guide

Liberi professionisti, studi professionali e piccole e medie imprese possono utilizzare carte di credito a dedicate, che rispondono a esigenze specifiche.

Le carte business rispondono alle esigenze delle imprese, costituendo una soluzione efficace e conveniente per semplificare le procedure per la gestione della nota spese e ridurre gli anticipi di cassa consentendo di fruire di servizi aggiuntivi utili quali: l’assistenza per i viaggi, il servizio di noleggio auto, le facilitazioni per gli acquisti negli esercizi convenzionati, l’estratto conto dettagliato con le statistiche delle spese, il riepilogo semestrale delle operazioni economiche, il possibile rimborso rateale delle spese.

Per le aziende più grandi che intendono razionalizzare la gestione dei viaggi di lavoro del proprio personale, inoltre, ci sono carte di credito destinate ai dipendenti per l’acquisto di particolari servizi, principalmente nell’area relativa ai viaggi di lavoro. Sono un valido strumento per l’ottimizzazione della gestione delle spese di viaggio e di rappresentanza.

Alcune banche offrono, incluso nel servizio, altre utili opportunità quali: un programma assicurativo di servizi per chi viaggia, con consulenza medica e invio di un medico in caso d’emergenza o invio di un carro attrezzi e la possibilità di usufruire di un’auto sostitutiva, la protezione del bagagli in viaggio.
Nei servizi offerti spesso è compresa la copertura assicurativa sugli acquisti effettuati dagli utilizzatori della carta.