07. July 2013 · Comments Off on ConTe Assicurazioni – Opinioni e Recensione · Categories: Assicurazioni

ConTe è una compagnia assicurativa online che fa parte del Gruppo Admiral. ConTe è mirata espressamente alle assicurazioni auto o moto e risulta essere raggiungibile al sito conte.it, in questo articolo mettiamo a disposizione una recensione di ConTe assicurazioni e vediamo quali sono le opinioni di chi l’ha provata.

Oltre al Bonus Malus, la compagnia offre per la vostra assicurazione per veicoli e motoveicoli ben trentasei classi di merito, che variano di anno in anno ed ovviamente, se non si verificano sinistri durante l’anno in corso, portano il premio assicurativo a diminuire di anno in anno, fino al raggiungimento della classe di merito superiore.

Le opzioni per stipulare una assicurazione ConTe sono diverse, per esempio la Lista di Guidatori, con cui si assicurano i guidatoti abituali di un veicolo, a partire dal singolo guidatore fino a un massimo di cinque guidatori. Un’altra opzione è la Maggiori di anni 28, con cui vengono assicurati i guidatori dai 28 anni in su, o la Tutti i Guidatori, con cui vengono assicurati tutti i guidatori di uno stesso veicolo, il quale risulta quindi coperto da assicurazione chiunque sia alla guida.

La Assicurazione ConTe permette anche di associare alla polizza diversi tipi di bonus, per esempio il Bonus Protetto,  che in caso si verifichi un sinistro ed uno solamente, permette di mantenere la propria classe di merito oppure il Bonus Garantito, che permette in caso di due e non più di due sinistri di non applicare il Malus.

Come per molte altre assicurazioni, le polizze e le opzioni che si possono stipulare con la assicurazione ConTe sono diverse e molto articolate e, come per tutte le altre compagni e assicurative, le diverse opzioni sono mirate in maniera diversa a seconda della età anagrafica.

Nello specifico, molti bonus possono essere applicati solo da guidatori con classe di merito elevata, e che quindi guidano da diversi anni, e che abbiano compiuto i 28 o anche i 31 anni di età.

L’opzione davvero interessante offerta  da ConTe è la possibilità di installare sulla propria vettura la cosiddetta Clear Box, un impianto di localizzazione satellitare che permette di rintracciare la propria vettura in caso di furto e di ottenere immediata assistenza in caso di sinistro.

Contemporaneamente, la Clear Box permette di contestare eventuali multe non dovute e permetta, tra le altre cose, di ottenere uno sconto sul premio assicurativo.