07. September 2015 · Comments Off on Come Farsi Pagare con Paypal · Categories: Banca e Conto Corrente

Chi effettua diverse operazioni online può pensare di aprire un conto Paypal come metodo per ricevere denaro senza dare tutti i propri dati. Basta un indirizzo e-mail e trasferire il denaro sulla tua carta di credito, senza costi, per riscuotere subito i soldi in arrivo.

Per aprire un conto Paypal, dovrai andare al sito ufficiale e cliccare su Registrati” La procedura è semplicissima: basta completare un form, indicando la tua e-mail, nome e cognome e sei pronto a usare il tuo conto gratis. Paypal non prevede costi di apertura conto e commissioni per chi lo usa senza avere un’azienda alle spalle. Anche chi ha un’attività può usare Paypal, ma in questo caso dovrà pagare una commissione su quanto riceve.

La flessibilità del conto lo rende ideale per chi cerca un metodo veloce per i pagamenti legati a un secondo lavoro, oppure per chi non deve ricevere molto denaro. Paypal offre anche ottime soluzioni in caso di lavori non pagati. Potrai andare alla sezione Richiedi denaro e spiegare la motivazione dietro alla richiesta di pagamento.

Paypal invierà una email automatica al tuo debitore. Paypal è ottimo anche per la gestione delle entrate e delle uscite, cosa che rende lo strumento ottimo in tempi di crisi. Dal tuo pannello di controllo, una volta confermata la registrazione, potrai collegare delle carte di credito già in tuo possesso, oppure il tuo conto bancario.

Per collegare la tua carta, vai alla sezione Portafoglio, poi su Aggiungi carta. Ti basta aggiungere i dati relativi alla carta. Paypal farà una piccola ricarica alla carta e ti chiederà di inserire il codice dell’operazione per la verifica. Ricorda che il conto Paypal non va confuso con la carta Paypal. La carta è prepagata e si può richiedere sia sul sito ufficiale, sia nelle tabaccherie. Collegando la carta al conto, si può riscuotere e prelevare più velocemente il denaro. Le maggiori operazioni, dal prelievo agli acquisti, non hanno commissioni, mentre la carta prepagata si utilizza con il circuito di Banca Sella.

Per le altre banche, ci sarà una commissione. Ricevere pagamenti online non è mai stato così facile, soprattutto se si tratta di cifre abbastanza piccole e non si vogliono pagare le commissioni di un conto corrente tradizionale.