13. October 2012 · Comments Off on Chiedere un Prestito Senza Busta Paga – Cosa Fare · Categories: Prestiti Finanziamenti

I prestiti senza busta paga rappresentano una forma di prestiti che si è diffusa in modo notevole nell’ultimo periodo, anche a causa della particolare situazione economica attuale. Si tratta di finanziamenti che, come è possibile capire dal nome, sono destinati a persone che non dispongono di uno stipendio fisso.

Questo elemento è molto importante, le banche chiedono garanzie prima di concedere un finanziamento e la presenza di un lavoro da dipendente rappresenta certamente la forma di garanzia più diffusa.

Non avere a disposizione uno stipendio regolare rende più complicato ottenere un prestito, diventa infatti essenziale trovare garanzie di tipo alternativo da fornire all’istituto di credito.

In una situazione di questo tipo può risultare molto importante la proprietà di un immobile. Se l’immobile è abitato, è possibile utilizzare l’affitto come garanzia per ottenere un prestito di piccole dimensioni mentre in alternativa risulta possibile dare l’immobile come forma di garanzia per avere un finanziamento di un capitale superiore.

Chi non ha a disposizione un immobile, può ricorrere al garante. Il garante è un soggetto che si assume i rischi relativi al finanziamento con il richiedente e deve essere quindi una persona con una situazione economica solida.

Avere i prestiti senza busta paga risulta quindi possibile solo se si hanno garanzie valide da fornire.