03. February 2013 · Comments Off on Carta Nova Findomestic – Opinioni e Informazioni Utili · Categories: Carte di Credito, Offerte

Carta Nova Findomestic è una carta di credito che viene messa a disposizione dei clienti per acquisti online oppure per acquisti presso punti vendita abilitati e che permette anche di prelevare denaro dai qualunque sportello bancomat.

La carta Nova lascia la piena libertà al cliente di rimborsare il credito come più preferisce, pagando per esempio senza interessi con l’opzione Fine Mese, che rende la carta una sorta di carta di credito ricaricabile, oppure scegliendo l’opzione Credito.

Anche scegliendo l’opzione credito, però, il cliente gode di molta libertà, sarà infatti lui stesso a stabilire quale deve essere l’importo delle rate mensili che dovrà restare costante nel tempo, a meno che il cliente stesso non faccia richiesta di modificare tale importo.

La carta offre il vantaggio di essere due carte in  una, una carta di credito assieme a una carta ricaricabile, con un unico PIN da memorizzare ed un unico conto, volendo anche o line, in cui tenere traccia del proprio bilancio familiare, cosa che rende sicuramente più agevole compiere una pianificazione delle proprie spese tenendo i conti sempre sotto controllo.

I clienti di Carta nova potranno accedere anche a Promo Nova, una offerta di rimborso promozionale che permette di rimborsare gli acquisti fatti con la carta di credito non in una, ma in tre rate mensili.

Poniamo ad esempio di avere effettuato una spesa di 300 euro in uno dei negozi convenzionati: con promo nova potremo rimborsarla in tre comode rate leggere di 101 euro mensili.

Per attivare la carta, si può accedere all’ Area Clienti del sito della società Findomestic e richiedere l’attivazione direttamente online, al solo costo del bollo statale visto che la carta non prevede alcun costo fisso annuo per la tenuta della carta stessa ma vengono addebitate piccole quote di tenuta conto solo nei mesi in cui si hanno rimborsi.