21. December 2012 · Comments Off on Carta Aura di Findomestic · Categories: Carte di Credito, Offerte

Come sapete, Carta Aura è una carta di credito revolving del gruppo Findomestic, probabilmente la prima immessa sul Mercato.

Altrettanto, sapete che la carta di credito revolving è in realtà un prestito personale di piccolo importo non finalizzato, con un piano di ammortamento da pagare. Oggi vediamo quali sono i pro e i contro di questa carta rispetto alla concorrenza.

Tra i pro non possiamo dimenticare che Carta Aura concede un prestito di 1500 euro ad ogni ricarica (molto di più rispetto alla concorrenza) ed è ormai così diffusa da avere convezioni con i maggiori esercizi commerciali, anche con sconti e offerte speciali.

Tra i contro spiccano i tassi di interesse elevatissimi per una carta revolving: il TAN supera il 18%, il TAEG il 20% ed entrambi i tassi aumentano di un punto percentuale se non siamo correntisti Findomestic e paghiamo tramite il classico blocchetto di bollettini postali. Le spese accessorie sono mensili, e tra queste spiccano quelle di bollo da 1,81 € e quelle di tenuta conto di 1,03 €. Infine, più si sta per completare il piano di ammortamento, più si diluisce.