10. April 2015 · Comments Off on Opzioni Binarie e Trading Automatico · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

Il trading automatico è un tema molto discusso tra i trader esperti che sostengono l’impossibilità per una macchina di sostituire una persona. Va detto tuttavia che molto dipende dall’algoritmo di calcolo su cui si basa il software, certo un programma non sarà mai in grado di risolvere tutte le variabili da considerare, altrimenti tutti saremmo ricchi, così come un trader per quanto esperto non fa sempre tutto giusto.

Di fatto, soprattutto quando si è inesperti, un software può essere un valido aiuto sul quale basarsi e in tal senso anche il binomio opzioni binarie e trading automatico diventa possibile.

opzioni binarie

Il trading automatico infatti altro non è che un complesso sistema di calcolo, il quale basandosi sull’andamento del mercato e sui vari segnali che dallo stesso riceve e genera, determina come investire nel mercato stesso. Il bello, se vogliamo, del trading automatico è che fa tutto da solo: una volta collegato il programma alla piattaforma di trading questo riceve le informazioni, le elabora, crea strategie di investimento e le immette a sua volta a mercato.

A noi non resta che impostare le opzioni sulle quali vogliamo operare e la relativa scadenza: fatto questo potremo tranquillamente rimanere alla finestra a guardare il programma eseguire al posto nostro l’analisi tecnica e decidere le strategie di investimento.

Come abbiamo detto, l’analisi tecnica e fondamentale che eseguirà il programma non sarà mai come quella che un trader esperto sarà in grado di fare anche perché evulsa dal sentiment del mercato; ciò nonostante, particolarmente per i traders non esperti, un sistema di trading automatico sarà pur sempre meglio che investire alle cieca senza operare alcuna analisi.

Non è necessario spendere soldi per acquisire un sistema di trading automatico, OptionBit, nota piattaforma di trading, mette a disposizione gratuitamente AlgoBit, software di trading automatico per opzioni binarie. Risulta essere vero che per usufruire di AlgoBit dovremo avere un conto presso OptionBit ma non è obbligatorio immettere a mercato tutti suggerimenti che AlgoBit ci darà. Potremo quindi aprire un conto presso OptionBit, collegare gratuitamente AlgoBit e utilizzare i segnali che questo ci darà per investire su una altra piattaforma di nostro maggior gradimento: otterremo così un software per trading automatico su opzioni binario gratis e flessibile poiché utilizzabile in qualsiasi piattaforma di trading.

Abbiamo riportato l’esempio di AlgoBit non perché lo riteniamo il migliore tra i software di trading automatico per opzioni binarie quanto piuttosto perché l’unico, al momento di redazione del presente contenuto, che sia gratuito e fruibile liberamente anche in altre piattaforme di trading.