16. April 2015 · Comments Off on Opzioni Binarie e Rebate · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

Una delle strategie vincenti per ottenere buoni guadagni con le opzioni binarie sono i rebate. Infatti un trader esperto sa che la cosa più importante nel momento in cui ci si affaccia in qualsiasi mercato, sia esso forex, azionario o binario, non è quella di puntare a operazioni con alto rendimento quanto quello di ridurre i costi.

Il risparmio, insomma, è pure sempre la prima fonte di guadagno, oltre a costituire un guadagno sicuro anche in mercati non ancora regolamentati come quello delle opzioni binarie. Il contenimento dei costi grazie ai rebate consente infatti di guadagnare sempre, indipendentemente che le nostre operazioni si chiudano in utile o in perdita per noi.

opzioni binarie

Il rebate delle opzioni binarie non è una cosa complessa da capire, si tratta sostanzialmente di una forma di sconto, anche se è meglio dire di rimborso, che il broker effettua nei confronti di un proprio cliente. Infatti grazie al rebate il broker si impegna a restituire, generalmente nel mese successivo, una determinata percentuale del volume dei trade effettuati nel mese o delle commissioni pagate nel mese.

Questo sistema dunque consente di guadagnare sempre, in modo sicuro, nel mercato delle opzioni binarie, aumentando le vincite o riducendo eventuali perdite che avessimo subito nel corso del mese precedente.

I broker dal canto loro accettano di perdere parte delle loro commissioni, utilizzando la strategia commerciale dei rebate, ma in cambio così facendo legano a se il cliente che non avrà interesse a cambiare partner finanziario e anzi sarà felicemente interessato a farlo conoscere a terzi.

Per questo spesso i broker che propongono rebate offrono anche al proprio cliente un link di affiliazione da utilizzare per presentare al broker stesso familiari e amici, non mancando casi nei quali sia il nuovo amico presentato che il cliente presentatore ricevano addirittura un ulteriore bonus di presentazione.

Con i rebate dunque il cliente ottiene un beneficio, che è un guadagno mensile extra calcolato sulle proprie operazioni, e allo stesso modo il broker ottiene benefici in termini di fidelizzazione della clientela e acquisizione di nuovi clienti.

Una volta aperto il conto di trading presso un broker di opzioni binarie, per ottenere l’attivazione dei rebate sul proprio conto,se non previsti come procedura standard, si dovrà contattare il servizio clienti. Fatto questo non sarà necessario compiere altre operazioni che non l’ordinaria attività di trading e, automaticamente, il mese successivo si otterrà l’accredito in conto di quanto spettante. Ovviamente quanto sopra se il broker applica questa strategia commerciale.