08. February 2015 · Comments Off on Opzioni Binarie 60 Secondi – Strategie · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

Le opzioni binarie 60 secondi sono una particolare tipologia di contratti di trading la cui durata non supera i 60 secondi. Il tipo di operatività è piuttosto semplice, il cliente effettua una previsione riguardo l’andamento del prezzo di un determinato bene con scadenza a un minuto. Quindi ciascun trader, nel valutare una opzione a 60 secondi, stabilisce se il prezzo sarà maggiore o minore rispetto a quello che possiede nel momento di acquisto del contratto.

Diciamo subito che la scadenza ravvicinata del termine, solo 60 secondi, non consente di formulare modelli matematici o statistici validi che possano aiutare il trading. Le opzioni binarie 60 secondi si basano dunque unicamente sul fiuto del trader, sulle sue senzazioni e sulle sue capacità.

Fisco brescia 1

Comprendere il mercato e prevederne l’andamento in termini brevi non è poi tanto difficile e risulta essere una modalità di trading entusiasmante. Questo, unito alla intrinseca semplicità, ha determinato il successo di questo tipo di trading che risulta effettivamente aperto a tutti.

Ovviamente le opzioni binarie 60 secondi aventi ad oggetto beni scambiati su mercati estremamente liquidi potranno essere soggette a maggiore variabilità dei prezzi, ma talvolta, considerata la scadenza brevissima, sarà più facile comprenderne gli andamenti. Diversamente il sottostanti meno liquidi tenderanno a essere più stabili ma anche più complessi da prevedere bastando magari l’entrata sul mercato di un operatore per cambiare radicalmente la situazione di pochi secondi prima.

Le opzioni binarie 60 secondi, una volta giunte a scadenza, presentano tre possibili opzioni

-At the money, è questo il caso nel quale prezzo di acquisto e prezzo di chiusura si equivalgono. Risulta essere un’ipotesi abbastanza remota sulle opzioni binarie 60 secondi aventi come oggetto mercati liquidi, mentre accade con più frequenza nei mercati meno liquidi. Non significa che il bene nell’arco del minuto non abbia subito movimentazione, semplicemente prezzo iniziale e finale si equivalgono.

-Out of the money, il cliente ha realizzato la previsione sbagliata. In breve è il caso in cui il cliente perde la scommessa, pensava il prezzo sarebbe salito e invece non è stato così, o viceversa. In questo caso alcuni broker forniscono al cliente la possibilità di un piccolo rimborso che va dal 5 al 15% dell’importo investito.

-In the money, è questo il caso in cui il cliente ha realizzato la previsione corretta e ottiene l’utile previsto in sede di acquisto dell’opzione binaria 60 secondi. Uno dei lati belli di questo tipo di operatività infatti è che al momento in cui si fa click per acquistare l’opzione già si sa quanti soldi si guadagneranno alla scadenza del termine previsto.