07. December 2015 · Comments Off on Domiciliazione delle Utenze – Come Funziona · Categories: Banca e Conto Corrente

La domiciliazione delle utenze è il modo pratico, veloce e sicuro per avere un pensiero di meno e per essere certi che i propri pagamenti vengano effettuati al momento giusto.

Perchè entrare in banca per pagare le bollette quando c’è il servizio di domiciliazione. Usufruendo del servizio di domiciliazione delle bollette, hai la sicurezza di non dimenticare le scadenze, risparmiando fino al 98% sui costi per le operazioni di pagamento di ogni singola utenza.

Si tratta infatti di una soluzione con cui puoi autorizzare l’addebito diretto sul tuo conto corrente di alcuni pagamenti periodici. Ridurrai a zero il rischio di un “taglio” delle utenze dovuto a una dimenticanza e potrai sempre bloccare eventuali importi anomali o errati

Richiedere la domiciliazione dei pagamenti è facile: tutti i principali gestori, infatti, allegano alle loro bollette un modulo per farne domanda. Ma puoi sempre chiedere direttamente alla banca di attivare la procedura di addebito continuativo, compilando apposita richiesta in filiale e segnalando gli estremi del contratto di fornitura.

Le bollette continueranno ad arrivarti in anticipo a casa, con la scritta “domiciliata in banca”, così potrai sempre segnalare eventuali inesattezze.