10. August 2015 · Comments Off on Come Richiedere Postepay Evolution · Categories: Carte di Credito

Poste Italiane ha ideato una nuova Postepay per chi non vuole aprire un conto corrente, ma ha la necessità di ricevere ed effettuare bonifici senza troppe spese accessorie, avendo il vantaggio di prelevare in qualsiasi ufficio postale.

La nuova carta si chiama Postepay Evolution e funziona come qualsiasi carta prepagata. La novità rispetto alle vecchie Postepay è che alla carta è associato un codice IBAN, utile per ricevere e inviare bonifici. Per poter usare l’opzione, però, dovrai pagare 5 Euro per attivare la carta e 10 Euro per accedere ai servizi collegati al codice IBAN.

La carta è disponibile subito: basta presentare i documenti di riconoscimento all’ufficio postale. Allo sportello, riceverai direttamente la tua carta già attiva, pronta per essere utilizzata come conto corrente se necessario.

La carta presenta diverse spese accessorie: anche le operazioni più comuni, come prelievo e versamento, oppure lo stesso invio del bonifico, comportano delle spese non indifferenti, fino a 9 Euro per i bonifici provenienti dall’estero. Tra le spese accessorie, il canone annuo di 10 Euro per l’uso della carta, invece, è certamente un punto di forza, rispetto alle richieste del mercato bancario in fatto di carte prepagate con IBAN.

La Postepay aderisce al circuito Paypass, usando la modalità Contactless. Vuol dire che, invece di far “strisciare” la carta, basterà avvicinare il chip presente all’interno al sistema di lettura automatica presente sul dispositivo. In questo modo, la carta dura di più, garantendo la tracciabilità dei pagamenti.

Con la carta conto Postepay Evolution, restano tutti i vantaggi legati alla Postepay, come il pagamento diretto delle utenze, ma con un vantaggio in più. Sulla carta sarà possibile accreditare fino a 25 Euro al giorno, con la possibilità di addebitare direttamente sulla carta conto le spese per le polizze assicurative RCA obbligatorie per legge. Rivolgiti all’ufficio postale più vicino per maggiori informazioni.